Il mercato estivo del Napoli continua tra valutazioni strategiche e possibili partenze. La dirigenza, intenta a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, sta analizzando alcune situazioni individuali che verranno risolte a breve. Tra i casi più rilevanti c’è quello di Giacomo Raspadori.
Secondo “Il Mattino”, il club partenopeo ha deciso di fissare un prezzo per il futuro di Raspadori. Il giocatore non è sul mercato a tutti i costi, ma il club richiede almeno 40 milioni di euro per prendere in considerazione un’offerta. Al momento, non ci sono trattative imminenti e la decisione finale riguardo la sua cessione verrà presa dopo il ritiro in Trentino.
Il Napoli non è sotto pressione per vendere e la priorità rimane quella di fornire a Conte una rosa bilanciata. Tuttavia, non vengono esclusi movimenti qualora dovessero pervenire proposte significative. Raspadori, pur non essendo considerato incedibile, è oggetto di un’attenta valutazione economica e tecnica.
Nelle prossime settimane si capirà se Raspadori rimarrà o meno con la maglia azzurra. Intanto, sul fronte degli acquisti, Napoli ha già messo a segno colpi importanti come Lang, De Bruyne e il giovane Marianucci. Inoltre, è in dirittura d’arrivo l’acquisto di Sam Beukema, difensore olandese del Bologna, che ha espresso il suo consenso al passaggio al Napoli.