Il PSV Eindhoven ha ufficializzato l’acquisto di Ruben van Bommel, un promettente attaccante di 20 anni proveniente dall’AZ Alkmaar. Van Bommel ha siglato un contratto con il club olandese fino al 30 giugno 2030. Indosserà la maglia numero 7 e si unirà al ritiro in Germania lunedì prossimo per l’inizio della preparazione con la squadra.
Ruben van Bommel, visibilmente emozionato al momento della firma, ha dichiarato: “Non potevo scriverla meglio questa storia”. Il suo ritorno al PSV rappresenta un momento speciale, avendo già trascorso sette anni nelle giovanili del club prima di passare al MVV e successivamente all’AZ. Inoltre, suo padre Mark van Bommel vanta uno status leggendario nel club. “Giocare nella prima squadra del PSV è sempre stato un sogno segreto”, ha ammesso il giovane attaccante. “Se il PSV mi avesse chiamato, sapevo che avrei voluto tornarci”.
L’operazione economica che ha portato van Bommel a Eindhoven, valutata attorno ai 15 milioni di euro, non stabilisce nuovi record ma dimostra la fiducia del club nel suo potenziale: “So che ci sarà pressione, ma ci sono abituato fin da bambino. Sono motivato a crescere ancora e a vincere tanti trofei qui”, ha aggiunto. La firma del contratto è avvenuta in una cerimonia privata alla presenza della sua famiglia, incluso il celebre papà Mark, definendolo “un giorno che non dimenticherò mai”. Tale notizia è stata riportata da TMW.