Grande novità nel calciomercato del Napoli con l’affare Dan Ndoye. Una mossa del Bologna potrebbe favorire il club partenopeo. Napoli è particolarmente attivo sulle trattative offensive: mentre Noa Lang sembra ormai vicino, si cerca anche una prima punta e un altro esterno d’attacco.
La trattativa per Dan Ndoye potrebbe subire un’accelerata. Il Napoli ha già raggiunto un accordo con il giocatore e ora inizia a dialogare con il Bologna. Secondo Sky Sport, il Bologna avrebbe abbassato le sue richieste economiche. Dai 45 milioni iniziali, la cifra è scesa a 40 milioni per il trasferimento dell’attaccante, un’opportunità che il Napoli potrebbe cogliere al volo, anche per concludere parallelamente l’affare riguardante il difensore Sam Beukema.
Le prossime ore potrebbero essere decisive per Ndoye. Il Napoli sembra pronto a presentare un’offerta ulteriore che si avvicini il più possibile alle richieste ribassate del Bologna, considerando che sono stati risolti tutti i dettagli dal lato del giocatore.
Il Napoli è determinato ad assicurarsi Ndoye e il club sembra pronto a un nuovo assalto, nonostante vengano monitorate altre opzioni offensive come Federico Chiesa e Ademola Lookman. La scelta di investimento tra i vari obiettivi sarà cruciale. Qualche giorno fa, Gianluca Di Marzio ha parlato di un possibile interesse su Lookman, il cui cartellino costerebbe non meno di 60 milioni, nel caso in cui il Napoli optasse per l’acquisto di Lucca invece di Nunez come riferimento offensivo principale.
Ora rimane da vedere se il Napoli sceglierà di indirizzare il budget su Lucca, pur mantenendo Ndoye come un obiettivo primario. Questo attaccante ha riscosso il consenso di tutte le parti della società, incluso l’allenatore Antonio Conte. Vedremo se arriverà un avanzamento significativo nell’affare nelle ore a venire, spinti dalla nuova riduzione di prezzo del Bologna.