Beukema saluta il Bologna: pronto a firmare con il Napoli

Sam Beukema, ormai ex giocatore del Bologna, ha salutato i compagni rossoblù durante una cena d’addio, sancendo così il suo imminente trasferimento al Napoli con un accordo del valore di circa 30 milioni di euro più 3 di bonus. Il calciatore ha già mostrato cenni di questo cambiamento indossando una maglia e un pantaloncino azzurro.

Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Fabrizio Romano, la trattativa è stata definitivamente conclusa. Nei prossimi giorni sono previste anche le visite mediche per il calciatore olandese, che poi raggiungerà il ritiro del Napoli a Dimaro per unirsi alla sua nuova squadra sotto la guida di Antonio Conte.

Durante la sua esperienza con il Bologna, Beukema ha totalizzato circa 80 presenze e segnato 2 gol, contribuendo alla qualificazione in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia a maggio. Nella giornata di ieri, secondo il Corriere dello Sport, è arrivato anche il commiato ufficiale ai suoi – ormai ex – compagni.

Il Napoli attende con fermento l’ufficialità della firma che decreterà il passaggio di Beukema al club partenopeo. Il difensore è visto come un importante rinforzo per la squadra campione d’Italia, che ha l’obiettivo di difendere il titolo nazionale e competere ad alti livelli anche a livello europeo. Antonio Conte nutre grande fiducia nel giocatore, che si distingue sia per le sue caratteristiche fisiche sia per la maturità acquisita.