Il Napoli, nell’attuale sessione di calciomercato estivo, è particolarmente attivo. Dopo aver annunciato gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, il club partenopeo è pronto a chiudere le trattative anche per Noa Lang e Sam Beukema. La priorità ora è assicurarsi un valido sostituto per Romelu Lukaku, e il nome di Darwin Nunez continua a circolare. La novità arriva dal Liverpool, dove, secondo quanto riportato dal giornalista di Foot Mercato, Sebastien Denis, i ‘Reds’ stanno cercando di rinforzare il loro attacco, considerando che Nunez non è più una pedina centrale nel loro progetto. Il Liverpool potrebbe decidere di cedere l’uruguaiano per finanziare l’acquisto di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, valutato circa 60 milioni.
Per il Napoli, la valutazione di Nunez da parte del Liverpool è sempre stata alta, ma la dirigenza azzurra è disposta a offrire 50 milioni più 5 di bonus. Resta però aperta la questione contrattuale con il calciatore, che pare abbia già manifestato interesse verso la squadra italiana.
Parallelamente, il ds Manna continua le valutazioni su Lorenzo Lucca, monitorato già da tempo. Nonostante le difficoltà nell’affare, il Napoli non è l’unica squadra interessata a Lucca, vista la concorrenza di un’importante società di Serie A. Infatti, l’Atalanta, forte di un incasso di quasi 70 milioni dalla cessione di Retegui, potrebbe spingersi fino ai 40 milioni richiesti dall’Udinese. La scelta del Napoli potrebbe quindi vertere tra questi due attaccanti, in attesa che si definisca anche il futuro di Victor Osimhen.