Calciomercato Napoli: Juanlu, cosa manca all’accordo

Prosegue senza sosta la trattativa con il Siviglia per portare a Napoli il promettente terzino spagnolo. Mentre molti calciatori si preparano a effettuare i primi test fisici al Training Center di Castelvolturno, il lavoro del DS Manna continua a ritmo serrato per fornire ad Antonio Conte una rosa ampia e di qualità in vista del ritiro di Dimaro, previsto per giovedì 17 luglio.

Per affrontare al meglio tutte le competizioni della stagione 2025/2026, l’allenatore salentino ha richiesto due calciatori di alto livello per ogni ruolo. Il direttore sportivo Manna, quindi, sta esplorando principalmente il mercato europeo, cercando di individuare profili giusti sia dal punto di vista tecnico che economico.

Juanlu Sánchez, terzino destro spagnolo classe 2003, è ritenuto il rinforzo ideale per migliorare ulteriormente la difesa partenopea ed è da tempo nel mirino del direttore sportivo azzurro.

Per concludere una trattativa che va avanti da tempo, il Napoli ha messo sul tavolo un’offerta di 15 milioni di euro. Tuttavia, il Siviglia ha considerato la proposta insufficiente e chiede almeno 17 milioni per lasciar partire il giovane talento. La distanza economica tra le due società appare colmabile e sembra che il giocatore della Spagna Under-21 possa presto vestire la maglia del Napoli, soddisfacendo Antonio Conte che potrebbe averlo subito a disposizione.