È un giorno di grandi aspettative a Castel Volturno, dove è previsto l’arrivo della squadra insieme al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e al direttore sportivo Giovanni Manna. L’obiettivo dell’incontro è chiarire le strategie, le priorità e i tempi del mercato estivo. L’intento è di mettere a disposizione dell’allenatore Antonio Conte una rosa competitiva già dalle prime settimane di ritiro. In vista ci sono entrate imminenti, uscite da gestire e questioni legate al centro sportivo. Si prevede un’accelerazione decisiva nelle mosse di mercato del Napoli.
Dal punto di vista tecnico, l’incontro si concentra sulla necessità di potenziare la squadra seguendo le richieste di Conte. Con gli arrivi di Noa Lang e Sam Beukema ormai vicini, al Napoli servono rinforzi in attacco e a centrocampo. Il summit sarà anche l’occasione per risolvere alcuni dubbi legati alle cessioni, con il futuro di Victor Osimhen ancora incerto. Su di lui c’è infatti una clausola di 70 milioni di euro, ancora non attivata da alcun club, tranne il Galatasaray.
Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, l’incontro tra De Laurentiis e Manna sarà utile anche per pianificare il ritiro estivo. Antonio Conte ha espresso la volontà di iniziare il raduno in Trentino con una squadra per lo più definita, per evitare l’arrivo di rinforzi quando il mercato è già inoltrato.