Pochi minuti fa è stato reso pubblico un significativo comunicato ufficiale. Il Napoli ha annunciato la nomina di Tommaso Bianchini, già Chief Revenue Officer dal gennaio 2022, a Direttore Generale dell’Area Business. Durante gli anni trascorsi come CRO, Bianchini ha dimostrato notevoli capacità nel delineare strategie commerciali e di marketing per il brand azzurro: ora affronterà una nuova sfida professionale.
Il Napoli ha quindi confermato il suo nuovo incarico, che prevede il riporto diretto al Presidente Aurelio De Laurentiis e all’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli. La sua sfera di competenza includerà le aree del marketing, commerciale, merchandising e innovazione dello stadio, con l’obiettivo di promuovere un utilizzo diversificato dell’impianto.
In seguito all’annuncio, Tommaso Bianchini ha espresso la sua gratitudine e il desiderio di continuare a impegnarsi per la crescita del club partenopeo tramite un post sul suo profilo Linkedin. Ha dichiarato: “È per me un grande onore assumere da oggi il ruolo di Direttore Generale dell’Area Business della SSC Napoli. Ringrazio il Presidente Aurelio De Laurentiis e l’AD Andrea Chiavelli per la fiducia che mi hanno accordato, la mia famiglia per il sostegno costante e tutto il gruppo di lavoro che è cresciuto insieme a me in questi anni. Il mio compito sarà custodire un tesoro prezioso: la passione di milioni di tifosi in tutto il mondo. Il mio impegno sarà totale per onorare al meglio questa responsabilità”.