De Laurentiis sul Bari: “Ricavi diversi rispetto al Napoli”

Il Bari, di proprietà della famiglia De Laurentiis, si avvicina all’inizio di una nuova stagione calcistica. L’edizione barese del quotidiano La Repubblica ha riportato le dichiarazioni del presidente Luigi De Laurentiis che ha sottolineato la preparazione in corso per il ritiro pre-campionato. “Siamo pronti per affrontare il ritiro. Il direttore sportivo Magalini, insieme al suo vice Di Cesare, sta facendo un ottimo lavoro nel portare giocatori di qualità. Speriamo di poter annunciare ulteriori nomi prima della partenza per Roccaraso. Stiamo costruendo una nuova struttura e siamo pronti per ogni eventualità”, ha dichiarato De Laurentiis.

Il presidente ha anche menzionato il centrocampista Henderson, su cui stanno lavorando: “Per lui, non è solo una questione di costi, ma si devono considerare anche gli alti premi e le commissioni richieste. Uno degli attaccanti acquistati, Gytkjaer, è costato persino di più rispetto a quanto spenderemmo per il centrocampista scozzese”. De Laurentiis ha poi affrontato il tema degli stipendi nella Serie B, osservando che alcuni salari non sono in linea con il mercato: “È un argomento di grande discussione all’interno della Lega B, soprattutto in funzione di una salary cap: dobbiamo trovare il modo per garantire la sostenibilità economica”.

Infine, De Laurentiis ha invitato a non fare paragoni tra la gestione economica del Bari e quella del Napoli: “Smettiamola di fare paragoni con il Napoli, perché i ricavi della Serie B e quelli del Bari non sono minimamente comparabili con quelli dell’altra società della Filmauro”.