Napoli, cessione ufficiale confermata: addio definitivo al calciatore

Il Napoli continua a muoversi attivamente sul fronte del calciomercato, rivolgendosi non solo agli acquisti ma anche alle cessioni strategiche. Tra queste, il nodo da risolvere è quello legato alla situazione di Osimhen con il Galatasaray. Ogni movimento in uscita avrà un impatto significativo sul budget disponibile per il direttore sportivo Giovanni Manna, che punta a chiudere altri acquisti importanti.

Negli ultimi giorni, l’attività del direttore sportivo azzurro si è intensificata con molte trattative in corso. Nella giornata di ieri, è trapelata la notizia di un calciatore del Napoli in procinto di trasferirsi in un altro club di Serie A. Questa notizia ha trovato conferma grazie alle dichiarazioni di uno dei protagonisti coinvolti. Presto, l’uscita verrà ufficialmente annunciata.

Michael Folorunsho si prepara a lasciare il Napoli per approdare al Cagliari. Le negoziazioni, iniziate oltre una settimana fa con il club sardo, hanno subito una spinta decisiva nelle ultime ore, portando alla fase finale dell’accordo. Adesso manca solo l’annuncio ufficiale delle due società per sancire il trasferimento.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha confermato lo stato avanzato della trattativa, dichiarando alla stampa: “Folorunsho arriverà nei prossimi giorni? Sì, la trattativa è alle fasi finali, me l’ha detto Guido Angelozzi (direttore sportivo del Cagliari)”.

Questa cessione si aggiunge a quelle già concluse dal Napoli in questa prima fase di mercato, portando a cinque il numero totale di partenze. Tra gli addii, si registrano quelli di Natan, passato al Betis Siviglia per 9 milioni di euro, Elia Caprile e Gianluca Gaetano, ceduti al Cagliari per un totale di 14 milioni di euro, dove ritroveranno Folorunsho. Infine, Rafa Marin si è trasferito al Villarreal con un prestito oneroso del valore di un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.