La trattativa tra il Napoli e l’Udinese per l’acquisizione di Lorenzo Lucca è ormai alle battute finali. L’attaccante italiano classe 2000, reduce da una stagione in cui ha segnato 12 gol e fornito 2 assist, ha deciso di trasferirsi a Napoli per una nuova avventura calcistica.
Campani e friulani stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo, prima della firma ufficiale che porterà Lucca a vestire la maglia azzurra.
Un aspetto cruciale dell’operazione è stato svelato dall’edizione odierna di Repubblica: nel contratto di Lucca, il Napoli ha inserito una clausola rescissoria. Inoltre, il quotidiano ha reso noti la formula e i numeri dell’affare. Il Napoli acquisirà Lucca con un prestito oneroso di 9 milioni di euro, vincolato a un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni. Le due società si sono incontrate per discutere le cifre definitive e i bonus da includere nell’accordo. L’attaccante è stato valutato 35 milioni di euro, e la clausola rescissoria potrebbe ammontare a 80 milioni. Lucca è già pronto per indossare la maglia azzurra.