Oggi il campo da calcio di Dimaro è animato dalle rondini che si godono il perfetto manto erboso. Tuttavia, da domani, la scena sarà dominata dai campioni d’Italia del Napoli, attesi in Val di Sole insieme a migliaia di tifosi. La squadra, guidata da Conte, è prevista in arrivo verso l’ora di pranzo.
Se il campo d’allenamento si distingue per la sua tranquillità, il centro del paese, al contrario, è animato dai preparativi attorno all’albergo che ospiterà la squadra. Una barriera è stata eretta per garantire la privacy dei giocatori, una pratica ormai consueta per il titolare Tito Rosatti, che da 14 anni accoglie il Napoli durante i loro ritiri. Rosatti, che accompagna anche a sciare il presidente del club, Aurelio De Laurentiis, durante la stagione invernale, commenta scherzosamente: “Non è molto allenato ma come tecnica andiamo abbastanza bene!”.
Una delle novità di quest’anno è l’installazione di un maxischermo nel centro abitato. Il presidente del Napoli ha organizzato alcune serate di cinema, come spiegato dal vicesindaco Gabriele Bisoffi: “Per accontentare le esigenze dei più piccoli, dei più grandi, dei tifosi e delle persone della vallata”.