Anguissa vicino al rinnovo, sorpresa sul futuro al Napoli

Il Napoli è pronto a proseguire il suo cammino con Frank Zambo Anguissa, protagonista della conquista di due Scudetti con la maglia azzurra. Tuttavia, nelle ultime ore, si è affacciato un nuovo interesse nei confronti del centrocampista. Sul fronte mercato, il Napoli si configura come la squadra più attiva in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le operazioni in entrata. Dopo gli acquisti di De Bruyne, Marianucci e l’attesa ufficialità di Noa Lang, il club partenopeo aspetta fiducioso di chiudere per Beukema e Ndoye dal Bologna, oltre a Lorenzo Lucca, destinato a fare coppia in attacco con Romelu Lukaku.

Parallelamente alle acquisizioni, il Napoli lavora intensamente anche su cessioni e rinnovi. In questo contesto, da un lato si valuta la possibile partenza di Victor Osimhen, dall’altro si mira a prolungare il contratto di Frank Zambo Anguissa. Nonostante le recenti voci che vedono il giocatore nel mirino di alcuni club della Premier League, il Napoli è fiducioso di riuscire a trattenere il centrocampista camerunense.

Il noto giornalista Fabrizio Romano ha rivelato che il Sunderland, appena promosso in Premier League, ha manifestato interesse per Anguissa, contattando direttamente l’agente del giocatore per valutare la fattibilità di un eventuale trasferimento. Tuttavia, il Napoli intende costruire un centrocampo di alto livello assieme a Lobotka, De Bruyne e McTominay, e per questo è determinato a blindare Anguissa con un nuovo accordo. Secondo Romano, il club partenopeo è vicino a ottenere il prolungamento del contratto di Anguissa, legandolo al Napoli fino al 2028.