Calciomercato Napoli: ultime novità su Osimhen e Galatasaray

Arrivano importanti aggiornamenti dal Napoli, che alimentano le speranze riguardo alla trattativa con il Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen. Il centravanti, insieme al club azzurro, mira a una rapida separazione e non si è presentato a Castel Volturno nei giorni scorsi.

Il suo ritorno dal prestito non sembra averlo posizionato in vetta alle priorità del club partenopeo, che cerca una soluzione definitiva per incassare i 75 milioni di euro richiesti. Non a caso, Osimhen non è stato convocato per il ritiro di Dimaro, segnale della volontà di concludere la trattativa per la sua partenza.

Il Napoli si è messo in contatto con il Galatasaray, puntando a chiudere l’affare Osimhen alle proprie condizioni. Gli introiti che ne deriverebbero verrebbero poi reinvestiti sul mercato per rafforzare ulteriormente la squadra, con molti calciatori già vicinissimi alla firma.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, attraverso il proprio canale, i contatti tra le due società sono stati ripresi per giungere a un accordo. Ulteriori dettagli sono stati forniti da Matteo Moretto, che ha riferito che il club turco si è detto disposto a pagare una doppia rata da 17,5 milioni di euro entro il 2026, oltre a una penale da 75 milioni qualora il giocatore tornasse in Italia entro due anni. Le due società stanno ora negoziando sulla percentuale di rivendita. Si attendono ulteriori sviluppi.