Calciomercato Napoli: concluse 4 operazioni, escluso Juanlu Sanchez

Nel corso di questa settimana, il Napoli ha concluso quattro operazioni di mercato, sebbene non ci sia traccia dell’affare relativo a Juanlu Sanchez. Dalle informazioni fornite dai colleghi di Tmw, sono emersi ulteriori dettagli sulle principali trattative in corso.

Il trasferimento di Victor Osimhen è ormai in dirittura d’arrivo. Il Napoli ha trovato un accordo con il Galatasaray per cedere l’attaccante a fronte di 75 milioni di euro, con un ulteriore 10% sulla futura rivendita. Nell’accordo è presente una clausola anti-Italia, valida per due anni. Il club turco verserà immediatamente 40 milioni di euro, seguiti da due rate da 17,5 milioni ciascuna.

In un’altra operazione, il Napoli è sempre più vicino a un’intesa con il Torino per il trasferimento di Cyril Ngonge. Si tratta di un trasferimento temporaneo con obbligo di riscatto, che porterà nelle casse del Napoli un milione di euro subito, con ulteriori undici milioni da versare al termine della stagione.

Simultaneamente, le società stanno finalizzando il trasferimento di Vanja Milinkovic-Savic verso il Napoli. Il portiere serbo è destinato a sostituire Simone Scuffet nella rosa allenata da Antonio Conte, competendo per un posto con Meret. L’accordo prevede un pagamento di 18 milioni di euro più eventuali bonus.

Infine, il Cagliari è in attesa di accogliere Michael Folorunsho, previsto per le visite mediche nei prossimi giorni. L’obiettivo è avere il calciatore a disposizione per l’amichevole contro il Galatasaray programmata per il 23 luglio in Austria.

Con queste operazioni, il Napoli continua a rimodellare la sua squadra in vista della nuova stagione, con movimenti strategici tanto in entrata quanto in uscita.