Franco Ordine, noto giornalista vicino alle vicende del Milan, ha commentato le ultime operazioni di mercato ai microfoni di TMW Radio. Ordine ha osservato: “I rossoneri sembrano in ritardo sul mercato? Penso che questa settimana vedremo qualche sviluppo concreto, anche per quanto riguarda le cessioni. L’affare che porterà Pobega al Bologna per 8 milioni di euro è ormai concluso, e anche Emerson Royal è prossimo alla partenza. Penso che anche le trattative per Jashari e il difensore del Brighton possano definirsi a breve. Non si può pretendere di ottenere tutto immediatamente, ma così avviene per molte squadre di Serie A. È fondamentale vedere come verrà completata la squadra”.
Parlando di Vlahovic, Ordine ha sottolineato: “Vlahovic ha lasciato un’ottima impressione a Firenze, mentre non è riuscito a convincere alla Juventus nell’ultimo periodo. Alcuni sostengono che la colpa sia del tecnico Allegri, ma anche i successivi allenatori, Motta e Tudor, non sono riusciti a invertire la rotta. Quando tre allenatori raggiungono la stessa conclusione su un giocatore, forse il problema non è solo loro. Napoli? Se in pochi mesi, tra gennaio e luglio, riesci a vendere per 150 milioni, hai una disponibilità economica che nessun altro ha”.
Riflettendo sul Napoli, Ordine ha aggiunto: “Se nel frattempo ti aggiudichi anche lo Scudetto e hai ben chiaro il progetto sportivo, significa che hai sfruttato bene il tempo a disposizione. Il Milan aveva iniziato bene con Modric e Ricci, ma ora si è rallentato, perché per raggiungere certi obiettivi è necessario saper aspettare”.
Infine, riguardo a un’operazione di mercato che potrebbe piacergli, Ordine ha affermato: “Se l’Inter dovesse riuscire ad acquistare Lookman, avrebbe la possibilità di eguagliare il Napoli e, forse, di superarlo”.