Il noto giornalista sportivo Giancarlo Padovan, durante un intervento ai microfoni di “Radio Napoli Centrale”, ha espresso il suo parere critico sulle operazioni di mercato condotte dal Napoli durante la sessione estiva, affrontando in particolare alcuni dei movimenti più discussi del club.
Padovan ha affermato che, a suo avviso, l’acquisizione di un altro portiere, precisamente Milinkovic-Savic, rappresenta un errore. “Milinkovic-Savic arriverà e si giocherà il posto con Meret e, almeno per me, questo è sbagliato. Non c’è più il titolare fisso, ma Meret si è meritato la titolarità: ha giocato anche contro i detrattori, che gli attribuivano colpe inesistenti.” Padovan prosegue sottolineando le sue perplessità sulle doti tecniche di Milinkovic-Savic, soprattutto per quanto riguarda l’abilità con i piedi: “Non so se sia tanto produttivo mettere tanta pressione a Meret. Ripeto, per me è sbagliato acquistare un altro portiere e metterlo in competizione con il titolare.”
In un altro passaggio dell’intervista, Padovan ha espresso la sua opinione riguardo alla possibile cessione di Osimhen al Galatasaray, descrivendola come un “piccolo capolavoro” di De Laurentiis, lodando la capacità del presidente di formare una parte consistente della rosa a Dimaro. “Il Napoli parte in vantaggio per la lotta scudetto grazie ad una campagna acquisti davvero ottima”, ha aggiunto. Inoltre, riferendosi a Raspadori, l’attaccante emiliano, Padovan ha manifestato la sua preferenza perché il giocatore resti in squadra, interrogandosi però sullo spazio che il calciatore potrebbe avere a disposizione.