Il Napoli continua a lavorare sul mercato per trovare i rinforzi giusti per la squadra guidata da Antonio Conte. L’allenatore azzurro ha manifestato la necessità di un ulteriore esterno offensivo, dal momento che le trattative per Ndoye e Lookman appaiono complesse.
In questo contesto, la Gazzetta dello Sport riporta notizie sul futuro di Federico Chiesa, attaccante attualmente in forze al Liverpool, che è stato accostato al Napoli. “Slot ha deciso di non convocarlo per la tournée in Asia”, segnalando così chiaramente che il calciatore potrebbe considerare un ritorno in Italia. Il Napoli osserva con interesse la situazione, consapevole che un giocatore come Chiesa, al massimo della forma, potrebbe fornire un contributo significativo. L’opzione azzurra sembra allettare Chiesa e i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi.
Chiesa è particolarmente interessato a indossare la maglia del Napoli per recitare un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa. Antonio Conte ha sempre nutrito una grande stima per l’ex calciatore di Fiorentina e Juventus. Attualmente, la posizione di Chiesa al Liverpool è poco chiara, con l’allenatore che non lo ha inserito tra i convocati per la tournée in Asia, un segnale evidente che la sua avventura in Inghilterra potrebbe giungere al termine. Il calciatore desidera rilanciarsi, anche per rientrare nel giro della nazionale italiana.