Il Napoli sta affrontando una situazione complessa nel calciomercato, con un duplice ostacolo proveniente da un’altra squadra di Serie A. Nonostante la rosa attuale sia già solida e ben organizzata, i dirigenti stanno lavorando per garantire ad Antonio Conte ulteriori rinforzi. L’obiettivo del club partenopeo è quello di costruire una squadra capace di competere su vari fronti nella prossima stagione.
Da un lato, c’è il compito di difendere il titolo di campioni, mentre dall’altro c’è la volontà di lasciare un segno in Champions League. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, è particolarmente attento alle opportunità di mercato, ma riconosce il rischio di trovarsi in situazioni sfavorevoli.
Il confronto con l’Atalanta non si limita al campo di gioco, ma prosegue anche sul mercato. Bergamaschi e partenopei si trovano a contendersi un calciatore di notevole interesse. In questa sessione estiva, l’Atalanta potrebbe infatti perdere Ademola Lookman, che è nel mirino di Inter e Napoli, senza dimenticare l’interesse della Juventus. Tuttavia, il calciatore sembra al momento più propenso ad accettare l’offerta dell’Inter, costringendo il Napoli a considerare altre opzioni.
Per il Napoli, la priorità al momento sembra essere Dan Ndoye, con continue trattative in corso con il Bologna. Sulla lista dei desideri di Manna figura anche Federico Chiesa, un giocatore che è seguito con attenzione anche dalla nuova Atalanta guidata da Ivan Juric.