Giuffredi: “Sorpresa Marianucci, avrà chance di giocare”

Sul programma “In Ritiro con Te Ag4in” trasmesso su Radio CRC, il procuratore Mario Giuffredi ha espresso valutazioni importanti sui giovani talenti del Napoli. Riguardo Marianucci, Giuffredi ha dichiarato: “I cavalli si vedono all’arrivo e non quando partono. Vedremo chi sarà più forte di Marianucci tra i giovani del Napoli.” Nonostante non abbia assistito all’ultima partita, Giuffredi ha ricordato l’affinità tra lo stile di gioco di D’Aversa, che ha lavorato con Marianucci a Empoli, e quello di Conte, attuale allenatore del Napoli, sottolineando che quest’ultimo schiera in campo i giocatori più forti senza guardare nessuno in faccia. “Se Marianucci dimostra di essere più forte di altri, avrà chance di giocare al Napoli”, ha affermato.

Passando a Vergara, il procuratore è convinto che il ragazzo non abbia nulla da invidiare a nessuno, lamentandosi quando sente menzionare altri nomi per rinforzare il centrocampo del Napoli. “I giocatori bravi li hai in casa e devi dargli più importanza e crederci di più”, ha detto, confidando nell’attenzione che Conte gli riserverà. Su Zaccagni, invece, Giuffredi crede che la priorità del Napoli sia Ndoye, aggiungendo che Zaccagni è ben inserito alla Lazio, dove resterà come capitano.

Parlando di altre trattative, Giuffredi ha evidenziato la forza di Vergara, sostenendo che se il Napoli non lo considerasse seriamente, sarebbe un errore. Ha inoltre commentato l’interesse dell’Inter per Pio Esposito, rifiutando offerte da 50 milioni, e lo scambio proposto dall’Atalanta con Lookman, sottolineando le diverse qualità dei due giocatori. Infine, il procuratore ha affrontato la situazione dei fratelli Esposito, con Sebastiano vicino alla Fiorentina e al Cagliari, e Salvatore ideale per il gioco di Sarri alla Lazio, pur avendo bisogno di un’opportunità per dimostrare il suo valore nel calcio italiano.

Giuffredi ha concluso dicendo che quest’anno scommette su Vergara e Mascardi, un promettente portiere del 2006 dello Spezia, ritiene che abbiano entrambi un grande futuro.