Bergomi: “Napoli favorita per lo scudetto, è un passo avanti”

Beppe Bergomi, ex difensore e oggi opinionista sportivo, ha espresso il suo punto di vista in un’intervista rilasciata a Il Mattino. Le sue parole riflettono un’analisi critica del calcio italiano nel contesto europeo, evidenziando alcune squadre che potrebbero competere con il Paris Saint-Germain: “In questo momento Liverpool, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Chelsea sono le squadre europee in grado di contendere il primato al PSG”, ha dichiarato Bergomi. Ha poi rafforzato il concetto sottolineando la difficoltà incontrata dal calcio italiano a competere con questi colossi: “Siamo come una casa con il tetto di vetro: vediamo le stelle, ma non ci arriviamo”.

Nonostante ciò, Bergomi intravede un’opportunità di crescita nel Napoli, che vede come l’unica squadra italiana capace di mantenersi ad altissimi livelli. Il suo consiglio alla squadra partenopea è chiaro: “Il Napoli deve considerare la Champions non solo un’opportunità, ma un obiettivo da perseguire fino in fondo, mirando anche alla vittoria”, ha suggerito, enfatizzando come questa sia la chiave per diventare veramente competitivi.

Quando si tratta di pronosticare il vincitore del campionato italiano, Bergomi non ha dubbi: “Il Napoli è un passo avanti. I rinforzi giusti sono arrivati sulle fasce e in campo ci sono giocatori fisici e ben strutturati.”