Cagliari, ufficiale l’arrivo di Folorunsho in prestito dal Napoli

Michael Folorunsho è ufficialmente un giocatore del Cagliari. Il club sardo ha annunciato tramite i propri canali social l’acquisizione del centrocampista dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Folorunsho è un centrocampista romano nato nel 1998, noto per la sua fisicità e dinamismo. Sin dall’inizio della sua carriera, si è distinto per essere un calciatore capace di unire quantità e qualità, con la capacità di adattarsi a vari ruoli in mezzo al campo. Può infatti giocare da mezzala, trequartista o centrocampista centrale, oltre a svolgere occasionalmente il ruolo di riferimento offensivo. È dotato di un tiro potente e preciso, e contribuisce con inserimenti e soluzioni da lontano.

Cresciuto nel vivaio della Lazio, ha fatto il suo esordio professionistico con la Virtus Francavilla, in Serie C, raccogliendo 66 presenze e segnando 8 gol in due stagioni. Nel 2019 passa al Napoli, che lo inserisce in un percorso di crescita attraverso vari prestiti: dapprima al Bari con 14 presenze, poi alla Reggina in Serie B, dove segna 8 gol e fornisce 3 assist in 47 presenze. Dopo una parentesi al Pordenone con 17 presenze e 3 gol, torna al Bari, contribuendo alla corsa per la promozione in Serie A con 32 presenze e 9 gol nella stagione 2022/23.

L’avventura successiva all’Hellas Verona lo vede accumulare 34 presenze e realizzare 5 reti, contribuendo alla salvezza del club. Questo rendimento gli frutta il ritorno al Napoli per la stagione 2023/24, dividendo il campionato tra gli azzurri e la Fiorentina, totalizzando in quest’ultima 19 apparizioni.

Nel marzo del 2024 arriva anche la convocazione nella Nazionale italiana maggiore sotto la guida di Luciano Spalletti, dove debutta nel giugno dello stesso anno in una partita amichevole contro la Bosnia ed Erzegovina. Partecipa anche agli Europei entrando in campo nella vittoria contro l’Albania.

Michael Folorunsho è ora pronto ad affrontare una nuova sfida con la maglia del Cagliari, dotato di determinazione e forza fisica che hanno sempre caratterizzato la sua carriera.