Calciomercato: trattativa Inter-Lookman in pausa, insidia Atletico Madrid

La situazione di Ademola Lookman è ormai ferma alla settimana scorsa. L’Inter si è fatta avanti con una proposta di prestito con obbligo di riscatto che, sommando la parte iniziale e finale, raggiungeva i 40 milioni di euro. Questa offerta, però, è stata considerata immutabile dai milanesi e non è stata accettata dall’Atalanta. Attualmente, tutto è in una fase di stand-by, un vero e proprio gioco a scacchi volto a capire quale sia la mossa migliore per entrambe le parti.

Si ipotizza un aumento di 2-3 milioni della parte fissa della proposta, oltre ad alcuni bonus per superare i 45 milioni. Questa potrebbe essere la nuova offerta da parte dell’Inter, mentre i bergamaschi rimangono fermi sulla richiesta di 50 milioni.

Tuttavia, non è escluso che, raggiungendo i 45 milioni con bonus, si possa arrivare a un accordo, dato che Lookman aveva espressamente chiesto di lasciare il club l’anno scorso, restando fuori dai convocati per le due prime gare di agosto, salvo poi ritornare a settembre tra i titolari. Al momento, Lookman continua ad allenarsi ed è a disposizione di Ivan Juric. La sensazione è che l’affare possa sbloccarsi dalla prossima settimana, con l’Atletico Madrid in attesa. Avendo venduto Lino, il club spagnolo potrebbe inserirsi presto nella trattativa, com’è emerso dalle informazioni riportate da Tmw.