Il portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic è a un passo dal Napoli, prossimo a unirsi ai nuovi compagni di squadra. Con il ritiro a Dimaro Folgarida che prosegue, la squadra partenopea si prepara a disputare la seconda amichevole stagionale contro il Catanzaro, dopo la sconfitta nel primo incontro contro l’Arezzo. Anche se i pesanti carichi di lavoro di Antonio Conte si sono fatti sentire, il Napoli è impegnato attivamente sul mercato per rafforzare ulteriormente la rosa. Tra i nuovi acquisti per mister Conte ci sono già De Bruyne, Marianucci, Lang, Lucca e Beukema, ma la società è pronta ad aggiungere ulteriori pedine per difendere al meglio lo scudetto e affrontare il ritorno in Champions League dopo un anno di assenza. Conte ha espresso chiaramente il suo obiettivo: “Emozionare il popolo partenopeo” e competere in tutte e quattro le competizioni.
Il celebre annuncio “Here we go” di Fabrizio Romano conferma la conclusione della trattativa con Milinkovic-Savic, che si legherà al Napoli tramite un’operazione da 21 milioni di euro, pagabili in quattro anni. L’accordo è stato favorito dalla cessione in prestito di Cyril Ngonge al Torino e dalla disponibilità dello stesso portiere granata ad unirsi al Napoli. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, Milinkovic-Savic si unirà alla squadra direttamente in occasione del secondo ritiro a Castel di Sangro.
Vanja Milinkovic-Savic, quindi, sarà a disposizione di Antonio Conte dal prossimo 30 luglio a Castel di Sangro. Il portiere serbo ha suscitato l’interesse della dirigenza napoletana e dello stesso allenatore già prima del rinnovo di Alex Meret. Quest’ultimo è stato uno dei migliori portieri della scorsa stagione di Serie A, una caratteristica condivisa con Milinkovic-Savic, entrambi difensori abili nei rigori. Con una stagione lunga e impegnativa, Conte ha sottolineato più volte l’importanza di avere a disposizione due estremi difensori in ottima forma.