Luciano Castellini, ex allenatore, ha concesso un’intervista durante il programma Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, in cui ha condiviso alcuni ricordi e opinioni sul calcio. Castellini ha elogiato la capacità di Pesaola di comprendere i giocatori, ricordando come facesse sentire importanti anche coloro che non erano particolarmente dotati tecnicamente. “Dopo, scherzando, ammetteva di aver detto diverse bugie”, ha dichiarato Castellini. La sua abilità nel gestire la pressione era notevole, al punto che, nonostante una situazione non facile di classifica, i giocatori non percepivano l’ansia legata alla posizione.
Passando all’argomento portieri, Castellini ha espresso il suo disappunto per la situazione in cui due portieri sono costretti a contendersi il posto da titolare, poiché rischiano di crearsi tensioni reciproche. Ha confessato di aver giocato partite nonostante fosse in cattive condizioni fisiche per non cedere opportunità a un concorrente.
Su Alex Meret, Castellini ha detto di averlo allenato nelle giovanili, sottolineando che il portiere ha mostrato una notevole maturazione e ora è in grado di imporsi anche dal punto di vista caratteriale. Riguardo Milinkovic-Savic, ha espresso apprezzamento, evidenziando come il portiere abbia migliorato le sue prestazioni rispetto alla stagione precedente, in cui non era stato impeccabile. Castellini ritiene che Milinkovic-Savic sia un elemento importante per la squadra, grazie alla sua capacità di effettuare rilanci potenti che coprono l’intera lunghezza del campo.