Napoli calciomercato: nuova offerta da 50 milioni, la strategia

Gli azzurri del Napoli, dopo aver fallito nel tentativo di ingaggiare Dan Ndoye dal Bologna, stanno intensificando la ricerca di un nuovo esterno offensivo che possa competere per il posto da titolare con il recente acquisto Noa Lang.

Con l’avvicinarsi della nuova stagione 2025/2026, il Napoli si prepara a un impegnativo calendario di partite, dovendo affrontare quattro competizioni. Antonio Conte ha dichiarato che l’obiettivo principale è rendere orgogliosi i tifosi partenopei in ogni partita, mentre si cerca di difendere il titolo di campioni d’Italia e di ben figurare nel ritorno in Champions League dopo un anno di assenza.

La squadra si ritroverà domani per il secondo ritiro stagionale che si terrà a Castel di Sangro dal 30 luglio al 14 agosto, proprio a ridosso dell’inizio della nuova Serie A.

Nel frattempo, prosegue la trattativa per Antonio Nusa del Lipsia. Dopo il mancato acquisto dell’ala svizzera, diversi sono stati i nomi monitorati dalla dirigenza, con Nusa in cima alla lista. Nella scorsa stagione, il giovane norvegese classe 2005 ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 25 presenze. Tuttavia, come riportato da Tuttomercatoweb, il Lipsia chiede una cifra di 50 milioni di euro per il trasferimento, una valutazione considerata eccessiva sia dal Napoli sia dagli altri club interessati.