Allegri e il nuovo Milan: “Squadra valida, il Napoli favorito per lo scudetto”

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha preso parte a una conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro il Perth Glory, squadra australiana.

Alla domanda sull’inserimento di giovani nella squadra, Allegri ha risposto che “la parola giovani per quanto riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi siamo comunque una squadra molto giovane, un vantaggio per il futuro”.

Riguardo ai favoriti per la Serie A, Allegri ha indicato il Napoli come il principale candidato per lo scudetto, sostenendo che “chi vince è sempre favorito”. Oltre al Napoli, ha menzionato anche l’Inter che negli ultimi anni ha dimostrato un grande impegno. A seguire, Juventus, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio si contendono i primi quattro posti.

Allegri ha inoltre trattato il tema delle competizioni europee. Non partecipare a tali tornei rappresenta un vantaggio per gli allenamenti settimanali, ma “lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con grandi avversari”.

In merito ai nuovi arrivi a Milanello, il tecnico ha confermato che Modric e Gimenez si uniranno presto al gruppo e che alcuni giovani torneranno al Milan Futuro e alla Primavera. Ha poi elogiato Estupinan, definendolo forte e ben inserito in un gruppo di giovani con valori significativi sia in campo che fuori.

Secondo Franco Ordine de Il Giornale, le prime due settimane sono bastate per Allegri e il suo staff per farsi un’opinione sul gruppo del Milan, definendo la squadra tecnicamente valida. Ha menzionato le prestazioni di giocatori come Thiaw e Pulisic, sorprendendo il tecnico. Allegri ha evidenziato che pur mancando la vetrina delle coppe, ciò potrebbe aiutare nella costruzione della squadra, con l’obiettivo dichiarato di qualificarsi per la Champions League, necessario per il prestigio e le risorse economiche del club.