Calciomercato Napoli: sfuma Chiesa

Federico Chiesa non approderà al Napoli. Neanche questa volta. Nonostante il giocatore del Liverpool sia stato più volte accostato al club azzurro, difficilmente vestirà la maglia della squadra campione d’Italia, come riferito recentemente dalla redazione di Sky Sport.

Durante uno speciale di ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte, il giornalista ed esperto di calciomercato Luca Marchetti ha dichiarato: “Chiesa in prestito? Secondo me no. Se Napoli prende Gutierrez, chiude il discorso esterno e sposterà Spinazzola in avanti con Politano, Neres e Lang”. Il commento è stato fatto nel contesto del ritiro precampionato del club partenopeo, sotto la conduzione di Dario Sarnataro.

L’acquisizione di Gutierrez sembra “fattibile”: è stato scelto dopo discussioni tattiche tra Antonio Conte, Aurelio De Laurentiis, Giovanni e Manna. La trattativa con il club catalano proprietario del cartellino, il Girona, deve ancora essere definita, ma Napoli vuole investire venti milioni di euro di base fissa, più bonus. Si tratta di un giocatore interessante e versatile, cresciuto in modo significativo nelle ultime stagioni e abile anche con la palla al piede.