Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, è attualmente in attesa di trasferirsi al Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le due società stanno lavorando per trovare un accordo sulla formula e sulle cifre dell’operazione. Il Napoli richiede 8 milioni di euro più eventuali bonus per il cartellino del calciatore, preferendo una cessione a titolo definitivo, dato che il contratto dell’argentino scadrà il prossimo 30 giugno.
Tuttavia, il club partenopeo non esclude un prestito con obbligo di riscatto. In tal caso, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà prima esercitare l’opzione di rinnovo contrattuale per un anno supplementare. Dunque, sembra che le negoziazioni non presentino grandi difficoltà. In casa Torino prevale un cauto ottimismo riguardo alla trattativa, dato che entrambe le parti sono interessate a chiudere l’affare con successo per motivi differenti.
In quest’ottica, Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha fissato un incontro con Giovanni Manna, rappresentante del Napoli, entro metà settimana per avanzare nei negoziati.