Rubens Pasino, ex attaccante del Napoli, ha partecipato a Radio Punto Zero sottolineando l’importanza di Giovanni Di Lorenzo nel team: “Di Lorenzo? Questo ragazzo sta dimostrando una serietà come pochi. Se si prende in considerazione tutto il suo percorso, è sempre stato determinante e di grande valore,” ha dichiarato Pasino. Ha inoltre minimizzato l’importanza dei risultati nelle amichevoli, enfatizzando che in questo periodo la squadra è particolarmente carica di lavoro: “Le amichevoli ora contano poco; le gambe dei giocatori risentono delle tossine accumulate ed è cruciale evitare infortuni.”
L’attenzione si è spostata poi su Federico Chiesa e Ademola Lookman. “Chiesa e Lookman? Sono due grandi calciatori, ma Chiesa ha subito numerosi infortuni che hanno compromesso la sua continuità. Lookman, invece, è un giocatore che può spostare gli equilibri e l’Atalanta giustamente chiede molto per lui,” ha detto Pasino, che personalmente preferirebbe l’arrivo di Lookman.
Infine, l’ex attaccante ha espresso il suo apprezzamento per Giacomo Raspadori: “Raspadori? Ho un debole per lui, vorrei che restasse. Ha possibilità di giocare di più altrove, ma ha già raggiunto importanti traguardi con il Napoli, come vincere due Scudetti.” Pasino ha concluso che la tifoseria non sarebbe delusa se Lookman dovesse rimpiazzare Raspadori.