L’attività di mercato del Napoli è particolarmente intensa in questo periodo, con un occhio attento alla possibilità di ingaggiare un nuovo esterno d’attacco. La lista dei papabili è lunga, comprendendo nomi di rilievo come Chiesa, Grealish, Sterling e Sancho, ma una possibile cessione potrebbe complicare o facilitare gli scenari. Se Giacomo Raspadori dovesse lasciare la squadra, il Napoli avrebbe la capacità economica per un acquisto di prestigio. Uno dei calciatori che più interessa alla dirigenza è Ademola Lookman, attualmente all’Atalanta, sul quale l’Atletico Madrid ha mostrato un chiaro interesse.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la trattativa per Raspadori è ancora aperta, anche se esistono discrepanze nelle cifre e nella formula dell’operazione. Ciononostante, non è da escludere che le parti possano trovare un accordo che soddisfi tutti gli attori coinvolti. Questo potrebbe scatenare un’azione decisiva del Napoli per assicurarsi Lookman, il quale è al centro di molte attenzioni in Serie A.
“Tutto dipende dall’eventuale cessione di Raspadori,” sottolinea il quotidiano campano. “In tal caso, il Napoli reinvestirebbe i 35 milioni ottenuti per ottenere un esterno di valore. Se la situazione di Lookman rimanesse incerta, il Napoli non esiterebbe a fare un’offerta per l’attaccante dell’Atalanta, che sta attualmente catturando l’interesse economico e l’attenzione sui mercati.”