Napoli, Di Lorenzo elogia Conte e parla di Scudetto

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha espresso grande entusiasmo dal ritiro di Castel di Sangro, dove gli azzurri si preparano per l’inizio della nuova stagione. “Siamo ripartiti con grande entusiasmo dopo la vittoria dello scorso anno. Dobbiamo cavalcare questo entusiasmo e alimentarlo sempre tramite il lavoro”, ha dichiarato il difensore. Il Napoli, campione d’Italia in carica, si appresta a incontrare il Girona in un’amichevole il 9 agosto, mentre il 23 agosto alzerà il sipario sulla Serie A 2025/26 affrontando il neopromosso Sassuolo al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia.

Affrontando temi come il terzo scudetto, il tecnico Antonio Conte e l’inserimento dei nuovi giocatori, Di Lorenzo ha sottolineato l’importanza di mantenere la fame e la coesione del gruppo. “Com’è mister Conte dopo un anno dal suo arrivo a Napoli? Lo stesso, non è cambiato di una virgola”, ha sorriso il capitano. “Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo difendere il nostro titolo a tutti i costi”. Una vittoria del terzo scudetto avrebbe un significato unico, anche se Di Lorenzo riconosce che Diego Armando Maradona è insuperabile nel suo impatto storico con il Napoli.

Infine, il capitano ha parlato anche di Scott McTominay, uno dei protagonisti della passata stagione, ora candidato al Pallone d’Oro. “Se lo è meritato. È un ragazzo speciale, è partito alla grande e sa che riconfermarsi è difficile, ma ha una voglia immensa di fare bene”, ha commentato Di Lorenzo.

Riguardo a Kevin De Bruyne, recentemente giunto a Napoli, il difensore ha dichiarato: “Abbiamo aggiunto un giocatore importante, un campione. Si è presentato bene ed è segno di intelligenza. Siamo curiosi di vederlo all’opera e siamo consapevoli che migliorerà tutta la squadra”.