Napoli: Raspadori verso l’Atletico, Conte vuole Nkunku

Emanuele Cammaroto, giornalista e esperto di mercato ha discusso dei movimenti di mercato della squadra partenopea.

Riguardo a Raspadori, si è espresso dicendo: “L’epilogo della sua avventura a Napoli è già scritto. Il club partiva da una richiesta di 35 milioni di euro ma potrebbe accontentarsi di 30 più bonus, con gli agenti attualmente a Madrid in trattativa con l’Atletico”. In entrata, l’identikit del giocatore cercato è quello di un esterno sinistro duttile, alternativo a Lukaku e Lucca, con il profilo di Nkunku che emerge come possibile obiettivo. “Nkunku era già nel mirino di Conte al Tottenham tre anni fa. Attualmente è fuori dai piani del Chelsea, che sta virando su Xavi Simons e Garnacho, e il Napoli intende acquistarlo alle sue condizioni”, ha spiegato Cammaroto.

Ha inoltre espresso scetticismo riguardo a Sterling e Grealish, affermando che lascerebbe la porta aperta per Kevin, valutato 40 milioni dallo Shakhtar Donetsk. “Il Napoli al momento sta puntando su operazioni in prestito, mentre l’arrivo di Juanlu e Gutierrez potrebbero cambiare le gerarchie sugli esterni”, ha aggiunto Cammaroto.

Riguardo al centrocampo, il giornalista ha consigliato attenzione alla trattativa per Fabbian, molto apprezzato da Conte. Inoltre, ha espresso dubbi su un possibile addio di Spinazzola, ritenendolo improbabile a meno di richieste stellari.

Infine, ha sottolineato che l’operazione per un esterno d’attacco rimane la manovra conclusiva e strategica del mercato azzurro, con l’aspettativa di un colpo importante, escludendo la pista Sterling e Grealish per via delle valutazioni in calo.