Calciomercato Napoli, Mitrovic si offre: pronto a taglio ingaggio

In seguito all’infortunio di Romelu Lukaku, che dovrà restare lontano dai campi per un periodo di circa due mesi, il Napoli si trova potenzialmente nella necessità di ritornare sul mercato. La società partenopea, guidata da Aurelio De Laurentiis, sta valutando diverse opzioni per rafforzare il reparto offensivo.

Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, giornalista della redazione sportiva di Mediaset, i nomi di Joshua Zirkzee, disponibile solamente per un prestito, e di Aleksandar Mitrovic, che si è detto disposto a una consistente riduzione dell’ingaggio, sono stati proposti al club azzurro. Le figure di Manna e Conte stanno considerando la possibilità di approfondire queste opzioni per l’attacco.

Aleksandar Mitrovic, classe 1994, è un attaccante serbo nato a Smederevo, attualmente sotto contratto con il club Al-Hilal nella Saudi Pro League e rappresentante della nazionale serba. Con quest’ultima, Mitrovic ha segnato 62 reti in 100 presenze, divenendo il miglior marcatore di sempre della squadra. È noto come centravanti dalla grande forza fisica, eccelle nel gioco aereo, sa proteggere palla ed è dotato di un notevole fiuto per il gol. Mitrovic è anche riconosciuto per il suo carisma in campo, che lo rende una figura tanto ammirata quanto, talvolta, controversa.

Il Napoli sta analizzando con attenzione tutte le possibilità per poter colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Lukaku e continuare a mantenere elevate le proprie ambizioni in campionato.