Conte scarta diversi sostituti di Lukaku

Nel panorama del calciomercato, il Napoli è impegnato nella ricerca di un degno sostituto di Romelu Lukaku per rinforzare l’attacco insieme a Lorenzo Lucca. Sono molti i nomi che circolano nelle ultime ore. Tuttavia, l’esperto di mercato Emanuele Cammaroto, attraverso Napolimagazine, ha rivelato un retroscena interessante. Antonio Conte, già prima dell’arrivo del belga lo scorso anno, aveva scartato uno dei candidati.

La pista che porta a Nikola Krstovic viene esclusa: secondo quanto detto, il giocatore “non ha l’esperienza e il fisico che servono al Napoli, andrà altrove”. Andrea Pinamonti e Roberto Piccoli non convincono: “Il Napoli cerca una punta titolare per la Champions, entrambi l’hanno vista solo in tv”. Anche gli interessi per Edinson Cavani, Dries Mertens, Mario Balotelli e Jamie Vardy sono stati accantonati, in quanto la società partenopea non è interessata alle “vecchie glorie” o a calciatori di 38 anni. Su Mauro Icardi, definito un “bomber ancora importante”, si è stabilito che “il treno per il Napoli è già passato”. Per quanto riguarda Taty Castellanos, è emersa l’impossibilità di un affare a causa della situazione economica della Lazio, mentre per Pedro Pellegrino, “ottimo prospetto ma non pronto”, il Parma non sembra intenzionato a cederlo.

Un altro numero elevato di nomi è stato scartato per vari motivi. Tra questi, Raheem Sterling è stato offerto e valutato, ma considerato in fase calante e non adatto alle esigenze del Napoli. Artem Dovbyk, accostato alla Roma nelle scorse ore, è stato depennato dai radar azzurri poiché Conte lo aveva già bocciato nella scorsa estate, ancor prima dell’arrivo di Lukaku.