Napoli-Sassuolo: Lucca titolare al posto dell’infortunato Lukaku

Con l’assenza di Romelu Lukaku a causa di un infortunio, sarà il nuovo acquisto del Napoli, Lorenzo Lucca, a guidare l’attacco nella sfida di debutto contro il Sassuolo. L’attaccante italiano, alto due metri e un centimetro, ha la possibilità di brillare là dove, in passato, si sono succeduti campioni del calibro di Victor Osimhen, Dries Mertens, Arkadiusz Milik, Gonzalo Higuain ed Edinson Cavani. Lucca si prepara a prendere il posto lasciato vuoto dalla momentanea indisponibilità di Lukaku, che dovrà accomodarsi in infermeria.

Il tecnico del Napoli si aspetta molto dal giovane attaccante, su cui il club ha investito ben 35 milioni di euro, convinto delle sue potenzialità. Nonostante la pressione che potrebbe derivare dal vestire i panni del titolare in una partita importante come quella contro il Sassuolo, Lucca non si lascia intimorire. Un elogio particolare gli fu rivolto da Antonio Conte, che lo definì come un giocatore “dominante”, difficile da affrontare, capace di costringere gli avversari a un gioco fisico e dispendioso.

Ora, il compito di Lucca è quello di dimostrare sul campo il suo valore e di confermare quanto di buono si dice su di lui. La responsabilità è grande, ma con il supporto della squadra e dei tifosi, potrà cercare di scrivere la sua storia nella prestigiosa cornice del calcio italiano.