Il Napoli, guidato da Antonio Conte, si prepara a inaugurare la nuova stagione dopo i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro. Gli azzurri sono pronti ad affrontare quattro competizioni, con il primo appuntamento della stagione 2025/26 previsto per domani contro il Sassuolo al Mapei Stadium. In vista del match, Conte ha parlato in conferenza stampa per discutere delle varie tematiche legate alla squadra.
Conte ha espresso fiducia nei portieri Meret e Milinkovic-Savic, dichiarando che la scelta verrà fatta partita per partita in base agli avversari. “Abbiamo alzato il livello anche in porta e non parlerò di mercato”, ha aggiunto. Sul modulo, Conte ha sottolineato che il 4-3-3 è congeniale alla squadra, ma è pronto a cercare soluzioni alternative, specialmente dopo l’infortunio di Lukaku, che potrebbe portare a giocare senza punte.
Parlando di scudetto, Conte ha ribadito l’impegno della squadra nel migliorarsi e ha menzionato il fatto storico che il Napoli non ha mai vinto due scudetti consecutivi. “Quando avevamo Osimhen, Kvaratskhelia e Zielinski, nonostante la perdita di Kim, siamo arrivati decimi. Dobbiamo fare di più rispetto all’anno scorso”, ha affermato, anticipando una stagione impegnativa con diverse contendenti.
Riguardo all’infortunio di Lukaku, Conte ha riconosciuto l’importanza del giocatore per lo scudetto, ma ha detto che gli infortuni sono parte del gioco e la squadra dovrà trovare soluzioni senza cercare alibi. “Non abbiamo parlato dell’infortunio o del mercato, fa parte del gioco”, ha concluso.