Calciomercato Napoli: Elmas vicino

Il Napoli mostra un cauto ottimismo riguardo alla possibilità di riportare Eljif Elmas dal Lipsia. Secondo quanto riferito da TMW, il giocatore macedone ha espresso il desiderio di tornare a vestire la maglia azzurra, dopo aver già vissuto stagioni di crescita in Italia e un recente prestito al Torino. Nonostante i granata avessero la possibilità di acquistarlo definitivamente, hanno scelto di non esercitare questa opzione, lasciando Elmas al club tedesco. La proposta attuale si articola su una base di 1,5 milioni di euro con un’opzione di riscatto fissata a 11,5 milioni.

Elmas ha collezionato ben 189 presenze con il Napoli in quattro stagioni e mezzo, conquistando lo scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti prima di trasferirsi per 23 milioni di euro nel gennaio 2024. Tuttavia, la sua esperienza in Bundesliga non è stata particolarmente brillante, segnando zero reti in 16 apparizioni.

Per quanto riguarda Marco Brescianini, il suo nome torna nei radar del Napoli dopo che un anno fa sembrava destinato a vestire la maglia azzurra. Ora, nuovi contatti sono previsti a breve per discutere del suo possibile trasferimento, ma sembra che l’arrivo di uno possa escludere l’altro. Un’eventuale cessione di Brescianini potrebbe aprire le porte dell’Atalanta a Yunus Musah, attuale centrocampista del Milan.