Rasmus Hojlund è al centro del mercato del Napoli, pronto ad assicurarsi l’attaccante per rafforzare il suo reparto offensivo. Tuttavia, la trattativa con il Manchester United ha subito un rallentamento a causa dell’intervento del Lipsia, anch’esso interessato a un centravanti.
Ciro Venerato di RAI News 24 ha riferito che il Lipsia è disposto ad acquistare Rasmus Hojlund a titolo definitivo. Il giocatore desidera trasferirsi al Napoli, ma il club partenopeo deve riformulare le condizioni con il Manchester United, in particolare riguardo alla percentuale di rivendita.
Hojlund, acquisito dal Manchester United nel luglio 2023 per 64 milioni di sterline più 8 milioni di bonus, ha debuttato in Premier League contro l’Arsenal il 3 settembre 2023, segnando il suo primo gol con il club il 20 settembre contro il Bayern Monaco in Champions League. Nella stagione 2023-24, ha realizzato 10 reti in Premier League, diventando il primo danese a ricevere il premio di Giocatore del Mese della Premier League a febbraio 2024. Ha anche contribuito al trionfo nella FA Cup 2024, segnando il rigore decisivo in semifinale contro il Coventry City.