Jack Grealish, protagonista nel campionato inglese, sembra rinato dopo il trasferimento all’Everton. Dopo aver lasciato il Manchester City, il talento inglese ha dato nuova linfa alla sua carriera con i Toffees, registrando quattro assist in appena due partite – il doppio di quelli realizzati nelle ultime due stagioni con la maglia dei Citizens.
La stampa ha subito notato la rinascita del 29enne di Birmingham. Secondo quanto riportato da Marca, Grealish è l’unico giocatore nella storia della Premier League, insieme a Jeremy Goss del Norwich nel 1992, ad aver fornito due o più assist nelle sue prime presenze da titolare con una nuova squadra.
Le statistiche indicano che Grealish non solo è il miglior assistman in Europa, ma ha anche vinto più duelli, subito più falli e completato più dribbling nella più recente giornata di Premier League. Egli stesso ha confessato al giornale spagnolo: «Volevo venire qui per godermi il calcio. Negli ultimi anni mi ero come disamorato. Non mi divertivo più a giocare». Ora, all’Everton, sembra aver ritrovato la gioia e la passione per il gioco.
Che il Napoli possa rimpiangere questo mancato trasferimento?