Il Napoli di Antonio Conte conclude un’estate ricca di emozioni con una formazione che promette grande spettacolo al rientro dalla pausa per le nazionali. Nonostante i rinforzi, resta la sensazione che manchino ancora alcuni elementi per completare una rosa che punta a essere imprendibile.
Il gruppo, rinvigorito in diversi reparti, sembra poter dire la sua sia in Serie A che in Champions League, anche se non sono mancati intoppi. Uno dei principali obiettivi è sfumato all’ultimo istante: la trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez è definitivamente naufragata e non si prospettano soluzioni nemmeno per gennaio.
Durante una conferenza stampa, Antonio Cordon, direttore sportivo del Siviglia, ha chiarito una situazione che pareva essere a un passo dalla conclusione. “Non abbiamo mai trattato con il Napoli e non c’è stata alcuna offerta”, ha affermato con determinazione. Ha poi aggiunto che, sebbene ci siano state diverse proposte da vari club, nessuna è arrivata dai partenopei. Cordon ha specificato che solo con club inglesi sono stati avviati dialoghi, liquidando le aspettative dei tifosi azzurri che speravano nell’arrivo del giovane terzino spagnolo per rinforzare la fascia destra.
La trattativa era iniziata a giugno, quando il DS del Napoli Giovanni Manna si era recato in Spagna per discutere con la dirigenza del Siviglia e ottenere il via libera dal giocatore. Reduce da un ottimo Europeo Under 21, in cui aveva brillato con un assist, Juanlu si era persino rifiutato di considerare un’offerta del Wolverhampton, puntando tutto sul trasferimento a Napoli. I media avevano dato per certo il suo arrivo, ma il rifiuto delle esose richieste del Siviglia ha chiuso definitivamente la porta a questo affare. Per gennaio, sembra improbabile un nuovo assalto.