Marcolin sul Napoli: “De Bruyne deve giocare per il ritmo”

Il talent di DAZN, Dario Marcolin, ha preso parte al programma “Radiogoal” su Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha offerto una sua analisi sulla situazione del Napoli. Secondo Marcolin, la formazione attuale, composta da quattro centrocampisti, è adeguata per il momento poiché le partite di Champions League non sono ancora cominciate. Tuttavia, una volta che ci saranno tre partite a settimana, sarà necessario ruotare i giocatori. Conte sta attualmente sperimentando diverse combinazioni in campionato per valutare le varie possibilità offerte dalla rosa.

Un problema che il Napoli potrebbe affrontare quest’anno è il tipo di partite come quella contro il Cagliari, dove gli avversari arrivano allo Stadio Diego Armando Maradona con l’intento di difendersi, lasciando agli azzurri l’onere di trovare soluzioni alternative. Secondo Marcolin, trovare giocatori insostituibili nel Napoli attuale risulta complesso. Tuttavia, Kevin De Bruyne ha bisogno di più tempo di gioco per ritrovare la condizione, considerato che la scorsa stagione ha giocato poco.

In partite che richiedono maggiore solidità, come quelle contro la Fiorentina, giocatori come Anguissa non possono essere esclusi. Al contrario, in gare dove è necessaria maggiore offensività, potrebbero esserci delle rotazioni. Conte, infatti, ha probabilmente già una strategia in mente per gestire le varie partite. È probabile che ci saranno pochi cambi contro la Fiorentina, mentre nelle partite successive, come contro il Pisa, potrebbero vedersi delle variazioni significative nella formazione.

Chi è già parte integrante della squadra avrà la precedenza su quelli che hanno avuto meno tempo per integrarsi. Ad esempio, Buongiorno, in attesa di tornare, e Lucca, che è stato parte attiva durante la pausa, saranno elementi chiave. Hojlund, che ha avuto meno opportunità di allenarsi prima della trasferta a Firenze, potrebbe trovare meno minutaggio rispetto ai compagni già ben inseriti nei meccanismi di gioco.