Scott McTominay, centrocampista del Napoli, è in lizza per il premio di miglior giocatore di agosto in Serie A, dopo aver segnato un gol nella partita contro il Sassuolo. Il calciatore scozzese compete per il prestigioso riconoscimento con altri talenti del campionato, tra cui Thomas Kristensen dell’Udinese, Marcus Thuram dell’Inter, Nico Paz del Como, Kenan Yildiz della Juventus e Matias Soulé della Roma. Per esprimere il proprio voto a favore di McTominay, è sufficiente accedere al sito dedicato e selezionare “Vota ora”.
Nella stagione in corso, il Napoli vanta un’imbattibilità in Serie A che perdura da 13 partite, con il loro ultimo insuccesso risalente al 23 febbraio contro il Como. Questa striscia positiva è attualmente la più lunga tra i principali campionati europei. Tra i giocatori della Serie A, McTominay si distingue per essere l’unico ad aver raggiunto la doppia cifra in termini di gol segnati nel 2025. Inoltre, lo scozzese ha primeggiato nei gol di testa, eguagliando Roberto Piccoli con quattro reti.
Un altro dato interessante riguarda Sebastiano Luperto: le sue prime 22 apparizioni in Serie A sono state con la maglia del Napoli. È anche il primo difensore a segnare nelle ultime quattro stagioni, collezionando 111 presenze in Serie A, al pari di Giovanni Di Lorenzo e solo superato da Federico Baschirotto tra i difensori.