L’agente di Pasquale Mazzocchi, Marco Sommella, intervenendo a Radio Marte durante il programma Marte Sport Live, ha evidenziato come il Napoli sia attento a valorizzare i talenti locali, citando Pasquale Mazzocchi, Vergara e Ambrosino come esempi emblematici di giovani della città partenopea che si stanno affermando nel mondo del calcio. Sommella ha sottolineato che per Mazzocchi, originario di Napoli, è stato un lungo percorso arrivare a giocare per la squadra del cuore, non essendo più un giovanissimo esordiente.
L’agente ha anche parlato del legame con altri giovani calciatori, come Ambrosino e Vergara, che hanno seguito un percorso simile, scegliendo di rimanere a Napoli piuttosto che trasferirsi altrove, come è successo ad altri suoi assistiti in passato. Sommella ha evidenziato come questa sia una scelta significativa e rappresenti un messaggio positivo per tutti i ragazzi della città.
Recentemente, Mazzocchi ha ricevuto numerose offerte durante l’estate, ma ha deciso di rimanere al Napoli, dimostrando grande professionalità. Nonostante la possibilità di guadagnare e giocare di più altrove, Pasquale ha scelto di restare per dare il suo contributo alla squadra, nella speranza di aumentare il numero di partite giocate rispetto alla stagione precedente. All’interno del gruppo, è considerato uno dei leader e gode di grande stima, anche se si trova a dover competere con un “mostro sacro” come Di Lorenzo per un posto da titolare.