Ghoulam critica il mercato del Napoli: “Sotto le aspettative”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Faouzi Ghoulam ha condiviso la sua analisi sul Napoli attuale, elogiando sia il tecnico Antonio Conte sia il centrocampista Kevin De Bruyne, senza però nascondere una certa perplessità per quanto riguarda il mercato del club partenopeo.

L’ex terzino azzurro esprime qualche dubbio: “Mi aspettavo qualcosa in più dalla campagna acquisti del Napoli. Non so se la squadra sarà in grado di affrontare tre competizioni contemporaneamente. Il club ha investito molto, ma le occasioni di mercato non sono sempre favorevoli. Tuttavia, la squadra dispone di molti campioni e Conte è un tecnico straordinario, capace di vincere lo scudetto con una rosa ridotta e molti infortuni. Riesce ad adattare le sue strategie ai giocatori e sta trovando equilibrio tra McTominay e De Bruyne”.

In merito a De Bruyne, Ghoulam continua: “Il calcio è affascinante per storie come queste. Com’è che si dice? Il karma. Sebbene non ci creda, essendo religioso, Kevin l’ha incontrato pienamente tornando a giocare nel suo stadio, con un solo confronto diretto. E Donnarumma? Lui desiderava affrontare il Napoli, essendo un napoletano che tiene molto a questa sfida. E sarà anche la mia partita del destino”.

Parlando del portiere della nazionale, aggiunge: “Il PSG ha commesso un errore clamoroso nei confronti di Gigio Donnarumma, scavalcandolo per accontentare Luis Enrique. Gigio è un portiere di livello mondiale, probabilmente tra i primi dieci candidati al Pallone d’Oro. E se Guardiola non fosse arrivato, cosa sarebbe accaduto? Ora, si prepara ad affrontare il Napoli, una partita a cui tiene molto”.