I tifosi del Napoli sono in euforia dopo il convincente successo in trasferta contro la Fiorentina. Gli azzurri hanno dimostrato forza e solidità nello scontro giocato allo Stadio Artemio Franchi e sembrano destinati a competere nuovamente per il titolo di Serie A. Ora, però, si avvicina l’esordio nella Champions League contro il Manchester City.
Arrigo Sacchi, intervenuto su La Gazzetta dello Sport, ha elogiato il Napoli guidato da Antonio Conte, definendolo “la squadra italiana più europea”. L’ex ct della Nazionale Italiana ha espresso la sua convinzione che i partenopei siano attrezzati per competere sia in campionato che in Europa. Sacchi ha dichiarato che, secondo lui, questa potrebbe essere la volta buona per il Napoli per superare la fase a gironi. La prima sfida sarà in trasferta contro la formazione di Pep Guardiola.
Tuttavia, Sacchi ha evidenziato una possibile criticità: “C’è un solo interrogativo e riguarda l’esperienza internazionale della squadra, che potrebbe fare la differenza”. Mentre alcuni giocatori di spicco come De Bruyne, McTominay e Hojlund hanno partecipato a grandi competizioni, il resto del gruppo e l’ambiente non hanno molta familiarità con partite di questo calibro. Sacchi ha sottolineato l’importanza per Antonio Conte di allenare anche il pubblico, invogliandolo a sostenere la squadra con entusiasmo, evitando cali di morale in caso di difficoltà.










