Nel corso dell’ultimo appuntamento con ‘Forza Napoli Sempre’ su Radio Marte, Mimmo Malfitano, affermato giornalista campano già noto ai lettori de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha espresso un’interessante opinione sull’attaccante del Napoli, Rasmus Hojlund. Malfitano ha confrontato il giovane talento danese con due indimenticabili bomber del passato partenopeo: Gonzalo Higuain ed Edinson Cavani.
Secondo Malfitano, Hojlund ha le qualità per raggiungere i livelli di eccellenza calcistica che hanno caratterizzato le carriere di Higuain e Cavani. “Quando Hojlund è arrivato a Napoli,” racconta il giornalista, “molti si chiedevano chi fosse e dubitavano delle sue capacità. Ma io ho sempre detto di non affrettare i giudizi: vedrete che farà molto bene”. Il debutto del danese in campo ha confermato le aspettative di Malfitano, che ritiene Hojlund in grado di svilupparsi al pari dei grandi attaccanti che hanno fatto la storia del Napoli.
Inoltre, Malfitano ha evidenziato le differenze tra Hojlund e un altro attaccante, Lucca, notando che l’esperienza maturata da Hojlund all’Atalanta e i gol segnati in Champions League con il Manchester United lo rendono più spregiudicato in campo rispetto a Lucca, che potrebbe essere più appesantito dal salto di categoria.










