Orsi: “Meret miglior portiere Serie A”

L’ex portiere Nando Orsi ha offerto la sua opinione sui migliori portieri attualmente attivi in Serie A, esprimendosi in merito ai più forti estremi difensori italiani. Secondo Orsi, il miglior portiere del campionato italiano è Alex Meret del Napoli. Quest’ultimo ha già collezionato una serie di successi con il suoi club, tra cui due Scudetti e una Coppa Italia, e con la Nazionale Italiana ha vinto l’Europeo 2020, disputato nel 2021 a causa della pandemia da Covid-19.

Intervenendo ai microfoni di TMW Radio, Nando Orsi ha sottolineato: “Il portiere italiano più forte in massima serie, a mio parere, è proprio Meret. Tuttavia, anche Carnesecchi è molto bravo, così come altri. Possiamo vantare una scuola di portieri davvero eccellente. Quanto al dualismo con Milinkovic-Savic, non lo vedrei favorevolmente; un portiere deve avere una gerarchia chiara. L’alternanza non è positiva, è diverso sapere di essere il primo portiere rispetto al sentirsi perennemente in discussione”.

In merito a Elia Caprile, ex portiere azzurro, Orsi ha aggiunto: “Parlandone, si rischia di dimenticare qualcuno. Tuttavia, Caprile non è più una sorpresa, è già una realtà consolidata. Ha dimostrato grandi capacità e una spiccata personalità, ed è destinato a fare ulteriori progressi nella sua carriera”.

Orsi ha poi completato la sua analisi dei migliori portieri attivi nel campionato italiano, osservando: “Oltre a Meret, ci sono anche Maignan, Svilar e Carnesecchi tra i migliori”. L’ex portiere della Lazio ha concluso così il suo intervento.