Raúl Albiol: «Napoli è casa, si migliora anche da veterani»

Il difensore del Pisa, Raul Albiol, ha partecipato a un incontro con la stampa organizzato dal club toscano in vista della partita di campionato che vedrà la squadra affrontare il Napoli, sua ex squadra. Albiol ha affrontato diversi temi durante l’intervista, sottolineando l’importanza di questa sfida nel contesto della sua carriera.

Albiol si è detto riconoscente verso la società per aver fatto il possibile affinché potesse far parte del progetto: “Devo restituire questa fiducia affrontando la sfida più importante della mia carriera,” ha dichiarato. L’obiettivo di Albiol è aiutare il Pisa a lottare per la salvezza, ora che è tornato in Serie A dopo 34 anni.

Affrontare di nuovo il Napoli sarà un momento speciale per il difensore, che ha descritto la città partenopea come casa: “Ritornare a Napoli è speciale, ho vissuto anni spettacolari e mi sono migliorato come uomo e calciatore.”

Parlando della sua mentalità inalterata nel tempo e della sua ambizione di continuare a giocare in Serie A, Albiol ha spiegato: “Voglio dimostrare di poter ancora contribuire in questo campionato e ripagare tutto l’affetto e la fiducia ricevuti.”