Lorenzo Amoruso, ex difensore di Fiorentina e Rangers, ha analizzato la prossima sfida di Champions League tra Napoli e Manchester City in un intervento a Radio Marte. Amoruso vede il Napoli approcciarsi alla competizione europea con la volontà di migliorare. Il match contro il City rappresenta un’importante occasione per farlo, dato il calibro degli avversari e l’importanza del palcoscenico. Secondo Amoruso, il Napoli dovrà affrontare la partita con grande intelligenza tattica, evitando di concedere le verticalizzazioni al City, abile nel prolungato possesso palla e con calciatori capaci di superare l’uomo e dettare il passaggio.
Amoruso sottolinea che il Napoli non dovrebbe snaturarsi cercando di adattarsi troppo, mantenendo invece la propria identità tecnica e fisica. Cambiare troppo stile di gioco potrebbe risultare dannoso, portando a prestazioni frustranti che non farebbero crescere la squadra a livello internazionale. Fermare Haaland, continua Amoruso, richiede la stretta collaborazione dei difensori centrali Beukema e Buongiorno, che dovranno coordinarsi per non concedergli spazi favorevoli, supportati dai compagni laterali e mediani nel limitare gli inserimenti avversari. Haaland è riconosciuto per il suo tempismo e abilità nel giocare al limite del fuorigioco, sempre pronto a scattare verso la porta.
Amoruso si augura che il match possa essere decisivo per giocatori come De Bruyne e Hojlund, entrambi motivati per motivi diversi a Manchester.